CIIM Logo
Contact us   |   Site Map   |   Home
Confederation of Italian Entrepreneurs Worldwide - North America

Member Login 


Become a Member



Saturday June 9, 2007

Italian women world al XIX premio della Fondazione Marisa Bellisario

VENERDI' 15 GIUGNO ORE 15.00 

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - SALA SINOPOLI

"ITALIAN WOMEN WORLD AL XIX PREMIO DELLA FONDAZIONE MARISA BELLISARIO"

 

ITALIAN WOMEN IN THE WORLD – AMICHE OLTRE OCEANO è la prima rete internazionale dedicata alle donne di successo italiane nel mondo che favorisce la comunicazione tra varie professionalità stimolando contatti, partnership e amicizie al femminile.

 

L’iniziativa multimediale, promossa dalla Fondazione Marisa Bellisario, nasce da un’idea dalla giornalista Patrizia Angelini e si articola in tre diverse sezioni:

 

- il sito web www.italianwomenworld.com: un network on line che comprende community, forum, database professionale, una directory ricca di link italiani all’estero suddivisa per aree geografiche e un’area dedicata a news ed eventi;

 

- il format televisivo “AmicheOltreOceano”: storie di donne, professioniste, manager e imprenditrici italiane o di origine italiana, che hanno esportato con successo oltre i confini nazionali professionalità, ingegno e creatività;

 

- l’annuario internazionale che raccoglie i profili dettagliati delle protagoniste.

 

 

Il progetto sarà presentato ufficialmente a pubblico e stampa venerdì 15 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione della consegna del XIX Premio Fondazione Marisa Bellisario intitolato “Donne e Comunicazione, Valore e Trasparenza”, evento che sarà condotto da Alda D’Eusanio per Raidue (v. allegato 2). Nel corso della presentazione verrà inoltre proiettato lo spot attraverso il quale l’associazione IWW diffonderà l’iniziativa nel resto del mondo.

Nella Sala Sinopoli è prevista la presenza di alte cariche istituzionali come il Presidente del Senato Franco Marini e il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, il Viceministro degli Esteri sen. Franco Danieli e i parlamentari di Camera e Senato eletti nella Circoscrizione Estero. Interverranno inoltre il vicesindaco di Roma Maria Pia Garavaglia, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il sindaco milanese Letizia Moratti e alcuni rappresentanti del mondo della finanza come il direttore generale di Confindustria Maurizio Beretta e l’amministratore delegato del gruppo Fiat, Sergio Marchionne.