CIIM Logo
Contact us   |   Site Map   |   Home
Confederation of Italian Entrepreneurs Worldwide - North America

Member Login 


Become a Member



Friday February 15, 2008

IL CRATE consegna la bandiera della Regione Puglia alla CIIM Canada

BARI aise - Il prossimo 19 febbraio, il Crate, Centro Regionale Assistenza e Tutela degli Emigranti, e "Puglia nel mondo", organizzazione internazionale no profit onlus, consegneranno la bandiera della Regione Puglia alla Confederazione Italiana Imprenditori (Ciim) del Canada. La consegna avverrà durante la cena di gala della CIIM nelle mani di Leonardo Kosarev, presidente della Confederazione in Canada.
La bandiera della Regione è un omaggio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe, e del Presidente del Crate, Antonio Peragine, promotore della iniziativa di tale consegna alle Associazioni dei pugliesi nel mondo e alle Istituzioni che si adoperano per i corregionali all’estero.
Oltre alla Cim, altre 13 bandiere saranno consegnate alle Associazioni dei Pugliesi di Toronto, aderenti alla Federazione Puglia di Toronto, di cui è presidente Phil Zita, durante le serate di festa delle singole associazioni tra cui la Federazione Pugliesi di Toronto, Associazione Modugnese di Toronto, Associazione Bitettesi, Associazione Monteleone Community Centre, La Motta Social Club Modugnese di Toronto, Club Carbonara di Bari, Colonia Modugnese di Toronto, Palo Del Colle Brotherhood Club, Associazione Culturale Sociale Pugliese di Hamilton, Club Carbonara di Bari, Roseto Val Fortore Club, Associazione Madonna di Buterrito Club, Deliceto Canadian Social Club, Associazione Grumo Appula Brothers. Infine, un’altra bandiera sarà consegnata al Consolato Generale d’Italia a Toronto.
Le bandiere saranno consegnate da Tony Nigro di Toronto, delegato da Peragine, impossibilitato a recarsi personalmente in Canada.
"Questa azione molto qualificante del Crate e del Consiglio Regionale della Puglia – commenta Peragine – è un atto dovuto verso i pugliesi residenti all’estero. Ringrazio il Presidente Pepe che ha aderito al progetto di consegnare le bandiere della Regione Puglia alle Associazioni dei Pugliesi nel mondo affinché siano esposte nelle loro sedi quale omaggio della Puglia verso i propri figli lontani".
"La Puglia ha un debito con i pugliesi emigrati e attraverso questo gesto dimostra ancora una volta che il pensiero è rivolto verso i figli lontani", aggiunge Peragine che, infine, invita le altre Regioni d’Italia a fare lo stesso gesto verso i propri corregionali emigrati, "un gesto di amore e di grande sensibilità che sarà sempre ricordato quale atto di stima e fiducia verso tutti gli italiani che vivono il mondo". (aise)