CIIM Logo
Contact us   |   Site Map   |   Home
Confederation of Italian Entrepreneurs Worldwide - North America

Member Login 


Become a Member



Thursday April 3, 2008

Opacmare getta l'ancora in Canada

OPACMARE GETTA L'ANCORA IN CANADA
 

Produttore italiano di sistemi e accessori di lusso per yacht Opacmare investe nella Provincia di Prince Edward Island. Opacmare, azienda piemontese che produce e esporta parti e accessori per yacht e superyacht in tutto il mondo, ha annunciato la sua decisione di  creare uno stabilimento sull'Isola di Prince Edward (PEI), sulla costa atlantica del Canada. Opacmare Americas Corporation intende avviare la produzione nella provincia canadese all'inizio del 2009 e di impiegare, entro il 2010, 100 dipendenti con un volume di vendite di circa 8 milioni di dollari (5 milioni di euro). Con questo nuovo insediamento, Opacmare intende sviluppare la sua quota del mercato nordamericano, in particolare negli Stati Uniti che attualmente rappresentano l'8 per cento del suo fatturato.
Opacmare Americas Corporation sarà ubicato all'interno di un complesso industriale di 24 km quadrati recentemente ristrutturato, che sarà dedicato interamente alla produzione industriale avanzata e specializzata. L'investimento di Opacmare in PEI rappresenta un vero successo per la regione, dove saranno creati nuovi posti di lavoro per personale altamente qualificato tra cui saldatori, esperti di elettronica e assemblatori e costituirà la base per l'attrazione di nuovi investimenti dal resto del Canada e dall'estero nel settore  manifatturiero avanzato.
Dalla fondazione della società nel 1995, Opacmare ha avuto una costante espansione , culminata con la scelta di PEI  in  Canada  come parte strategica del loro piano di globalizzazione, la cui selezione è stata determinata dai bassi costi di produzione, dalla disponibilità di manodopera qualificata e dalla vicinanza agli Stati Uniti che per la società rappresenta un mercato di enorme potenziale. Inoltre, il sostegno costante dei governi canadesi - federale e provinciale, ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta finale di destinazione.