CIIM Logo
Contact us   |   Site Map   |   Home
Confederation of Italian Entrepreneurs Worldwide - North America

Member Login 


Become a Member



Thursday December 18, 2008

Team Italia festeggia 10 anni di storia con la consegna di InvestAward 2008

Il traguardo dell’associazione è stato celebrato in collaborazione con l’Ice con la pubblicazione di un libro

TORONTO - È stata una serata suggestiva e ricca di contenuti quella trascorsa dai soci Team Italia, in perfetta e collaudatissima collaborazione con l’Italian Trade Commission (Ice), e dai loro ospiti lo scorso 15 dicembre al “The Estates of Sunnybrook” di Toronto, che si è rilevato ancora una volta un ambiente particolarmente adeguato agli eventi Team Italia, per eleganza e servizio.
Durante il cocktail è stato presentata la “Storia dei dieci anni di Team Italia”, una minuziosa raccolta di Giuseppe Mancini realizzata con un libro di 390 pagine riportanti documenti, articoli con foto, a testimonianza di una vita associativa, breve (quanto possono essere brevi dieci anni passati velocemente) quanto intensa (115 attività), costruita da tutti i soci succedutisi fra il 1998, anno di fondazione e questa recentissima celebrazione del 2008. Il libro, oltre che in forma cartacea, è visibile online sul sito Team Italia (www.team-italia.ca). A fianco di Mancini, a presentare il libro c’erano il presidente e il chairman di Team Italia, rispettivamente Marcello Castiglioni e Paolo Maccario.
Durante la cerimonia di premiazione di InvestAward 2008 è stato Paolo Ponti, il direttore dell’ Italian Trade Commission (Ice) ufficio di Toronto che, dopo aver tessuto le lodi delle aziende investitrici all’estero e parlato dello spirito imprenditoriale che le anima ha proclamto i vincitori che sono: per gli investimenti in Italia, Testori Americas, sede madre in Canada: Summerside, Isola Principe Edoardo (P.E.I.), stabilimento a Latina (Lazio). Testori Americas è leader nel design e nella produzione di interni per trasporto di massa su rotaia. Il gruppo comprende: Testori Americas Corporation, Testori Interiors Inc. Wiebel Aerospace Inc. and Comp.Tech Europe S.r.l., le cui vendite mondiali si aggirano sui 36 milioni di dollari canadesi. Testori Americas venne in Canada nella P.E.I. come azienda italiana nel 1994 quando investì circa 12 milioni di dollari. Conta 300 dipendenti. La Testori Americas opera in Italia da 8 anni con uno stabilimento a Latina (Lazio) dove impiega 50 persone. Ha ritirato la scultura Team Italia il presidente e Ceo, Lindo La Pegna.

Per gli investimenti in Canada, Vibac Group, sede madre a Ticineto (Alessandria). In Canada, Montreal (Quebec). Il Gruppo Vibac è una delle società leader nello sviluppo e nella manifattura di un film da imballaggio e nastri adesivi. Opera con stabilimenti in Italia, Germania, Inghilterra, Usa e Canada. Impiega 1000 persone. Vibac è presente in Canada dal ’77, ha investito 72 milioni di dollari e impiega 200 dipendenti. Hanno ritirato i premi Richard Stachrowski, Vibac, VP of Marketing and Sales Vibac e Rino Petrella, Vibac: VP of Operations Vibac.