CIIM Logo
Contact us   |   Site Map   |   Home
Confederation of Italian Entrepreneurs Worldwide - North America

Member Login 


Become a Member



Thursday April 9, 2009

Tutte le iniziative di solidarietà per i sopravvissuti al sisma

Dalla Gta a Montréal, ecco le organizzazioni che stanno raccogliendo fondi

TORONTO - Dopo il terremoto che ha devastato L’Aquila è partita una gara di solidarietà straordinaria in Canada per aiutare le vittime del sisma. Qui di seguito riportiamo tutte le iniziative di raccolta fondi a cui la comunità italocanadese ha dato vita nelle ultime ore.

La Comunità italocanadese della Gta, ha dato vita all’Abruzzo Earthquake Relief Fund. Un conto sotto questo nome è stato presso la Cibc:
Abruzzo Eartquake Relief Fund
Account Number: 11-78512
Transit Number: 07602
È inoltre possibile fare donazioni presso il Columbus Centre e le sedi di Toronto e Woodbridge della IC Savings and Credit Union.

Anche la Federazione abruzzese dell’Ontario e i Cavalieri di Malta Canadesi hanno deciso di fare la loro parte. I fondi raccolti andranno in un conto che rimarrà bloccato fino a quando non partirà la ricostruzione. Le donazioni possono essere fatte all’O.S.J. Charites Trust Fund for L’Aquila
Abruzzo, Italy - Earthquake
Account Number: 0901269-21310
Cibc 7765 Yonge Street, Thornhill, Ontario, L3T2C4

La comunità italocanadese del Québec ha deciso martedì di dare vita al Progetto SOS Abruzzo, iniziativa che riunisce praticamente tutte la organizzazioni comunitarie della provincia francofona. Le donazioni saranno destinate alla Croce Rossa e serviranno, nelle parole degli organizzatori, a ridare una casa a chi l’ha persa. Si può contribuire con assegni intestati a “Fondazione comunitaria Italo-Canadese” all’indirizzo 8370, boul. Lacordaire, suite 300 Montréal (Québec) H1R3Y6 oppure recandosi di persona presso gli sportelli della Banque Laurentienne o della Cassa Popolare Italo-Canadese della Regione di Montréal. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito www.fcciq.com.

Anche la Croce Rossa canadese sta raccogliendo fondi per le vittime del terremoto in Abruzzo. In attesa di maggiori informazioni ci si può rivolgere al 1-800-418-1111 oppure cliccare su www.redcross.ca. Assegni pagabili alla Croce Rossa e contrassegnati “Italian Eartquake” possono essere inviati alla Canadian Red Cross National Office, 170 Metcalfe Street, Suite 300, Ottawa, Ontario, K2P 2P2. Ricordiamo inoltre il numero messo a disposizione da Ottawa quanti cercano informazioni sui propri familiari: 1-800-387-3124.