CIIM Logo
Contact us   |   Site Map   |   Home
Confederation of Italian Entrepreneurs Worldwide - North America

Member Login 


Become a Member



Monday May 11, 2009

Berlusconi fa campagna per Podestà

Volentieri pubblichiamo l'articolo relativo alla notizia della candidatura a Presidente della Provincia di Milano di Guido Podesta', membro dell'Advisory Board di CIIM Canada: la notizia ci rende felici  e non possiamo far mancare il nostro in bocca al lupo all'amico Guido per la sua discesa in campo.

Ciim Canada Press Office

MILANO - Le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno cambieranno la geografia politica dell’Italia, perché il Popolo delle Libertà saprà affermarsi in molte giunte locali, ora in mano al centrosinistra: di questo è sicuro Silvio Berlusconi che anche ieri ha fatto ricorso al suo proverbiale ottimismo. Quell’ottimismo che il presidente del consiglio ha voluto trasmettere anche al candidato del Pdl alla Provincia di Milano, Guido Podestà ( membro dell'Advisory Board di CIIM Canada ), anche se per via del mal di schiena non ha potuto partecipare di persona all’inaugurazione della sua campagna elettorale.
«Dobbiamo portare anche a Palazzo Isimbardi - ha affermato Berlusconi, collegandosi al telefono alla convention al Teatro Dal Verme di Milano - la stessa coerenza e la cultura del fare che dimostriamo a Roma, al Comune di Milano, alla Regione Lombardia e nelle tante realtà locali dove governiamo che, dopo queste amministrative, sono sicuro saranno di più». Nel disegno del governo le Province sono destinate a scomparire («uno strumento vecchio - le ha definite Berlusconi - che abbiamo intenzione di superare»), ma il premier non si è nascosto la necessità che, finché ci sono, è bene siano governate dal centrodestra. E Guido Podestà è «l’uomo giusto» per battere a Milano il presidente uscente Filippo Penati.
«Sono certo che gli elettori daranno la vittoria a Guido già al primo turno», ha detto il premier.